Seleziona una pagina

Il Grano duro Senatore Cappelli

Perfetto per realizzare le nostre "Drille"
Scopri di più

Un po’ di storia

 

Un prodotto creato nel 1915 in Puglia che oggi ritorna sulle nostre tavole grazie alle sue straordinarie caratteristiche nutrizionali e l’alta adattabilità ai terreni più difficili.

Il ‘Senatore Cappelli’ è stato selezionato dall’agronomo Nazareno Strampelli nel 1915 (viene comunemente definito “antico”, sebbene esistano varietà ben più datate). Chiamato così in onore del senatore del Regno, Raffaele Cappelli, che aveva messo a disposizione del ricercatore i terreni della propria masseria sul Tavoliere delle Puglie per le prime semine.

Grandi qualità nutrizionali

 

A riportare oggi sul mercato la storica varietà di grano duro sono state le sue grandi qualità nutrizionali, un contenuto di glutine più basso rispetto ad altri grani duri, pur mantenendo una quota proteica alta rispetto alle cultivar concorrenti. Anche i contenuti di zuccheri risultano più bassi rispetto ad altre varietà, mentre risulta invece importante la presenza di oligoelementi quali magnesio, potassio, calcio e zinco, di vitamine del gruppo B e vitamina E. Oltre alle grandi qualità organolettiche, il ‘Senatore Cappelli’ si contraddistingue anche per le sue qualità agronomiche.

Per maggiori approfondimenti vai su Sapere Food.. clicca qui

Per info e prenotazioni

Se inserisci i tuoi dati saranno trattati secondo la normativa Privacy 2016/679

Oppure prenota al: 019 20 72 246

Vieni a provare il Varadrillo

Orari di Apertura

ALLA SERA DALLE 19 ALLE 23
CHIUSO IL LUNEDI'

Per prenotazioni

prenota@varadrillo.it

Tel: +39 019 20 72 246

Dove siamo

Via Riccardo Poggi snc

17011 Albisola Superiore SV